Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) è un esame riconosciuto a livello internazionale che certifica ufficialmente una notevole padronanza della lingua inglese da parte di parlanti non madrelingua. È, per importanza, il secondo certificato rilasciato dall’Università di Cambridge e nella scala delle certificazioni si trova appena sotto al CPE. Corrisponde, quindi, al livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e attesta la capacità di affrontare in maniera sicura e disinvolta la maggior parte delle situazioni legate alla vita quotidiana.

La nostra scuola organizza a Napoli Corsi di Preparazione al CAE rivolti a studenti che hanno una discreta conoscenza dell’inglese e desiderano progredire nello studio della lingua per raggiungere una competenza di livello avanzato. Tutti i corsi preparano gli studenti in maniera mirata al superamento dell’esame e forniscono le competenze richieste dall’Università di Cambridge per affrontare con successo le prove che lo compongono. Sono somministrati da esperti Insegnanti Madrelingua che seguono gli studenti con la massima attenzione e monitorano da vicino il loro percorso di apprendimento, assicurandosi che raggiungano risultati concreti.

Perché ottenere una Certificazione CAE?

La richiesta di profili professionali in grado di parlare un inglese fluente è in aumento in tutto il mondo e il possesso di una Certificazione CAE costituisce un ottimo biglietto da visita per quanti desiderano lavorare con l’inglese, sia in Italia che all’Estero. Il certificato, infatti, è riconosciuto dalla maggior parte delle università del Regno Unito e da un numero crescente di quelle statunitensi, ma costituisce anche una corsia preferenziale per lavorare nelle aziende di tutto il mondo.

Il CAE fa parte degli esami ESOL di Cambridge e come tale rilascia una certificazione particolarmente prestigiosa che dimostra la capacità di utilizzare efficacemenre la lingua inglese in situazioni concrete, di carattere personale o professionale. Per questo apre numerose opportunità lavorative sia in Italia che all’Estero e rappresenta uno dei requisiti di accesso fondamentali alle Università brittaniche per gli studenti non madrelingua.

Come per tutti gli esami Cambridge, chi ottiene un punteggio inferiore a quello minimo previsto per il superamento della prova (da 180 punti in sù) riceve comunque una certificazione di grado inferiore (il FCE corrispondente al livello B2), mentre chi realizza un punteggio molto elevato (non inferiore ai 200 punti) ottiene direttamente la certificazione di livello C2. L’esame, inoltre, non è soggetto a scadenza e, una volta superato, ti farà sentire a tuo agio nei panni di un inglese !

Le Nostre Certificazioni :

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

I Nostri Corsi :