Il DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) è il certificato di Spagnolo per Stranieri riconosciuto ufficialmente dal Ministero Spagnolo dell’Educazione, la Cultura e lo Sport, rilasciato dall’Istituto Cervantes (unico organo autorizzato ad erogare il titolo) in collaborazione con l’Università di Salamanca, preposta alla valutazione delle prove.

Gli esami DELE seguono le norme stabilite dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e sono suddivisi nei sei livelli di competenza da esso indicati (A1, A2, B1, B2, C1, C2): ciascun aspirante candidato sceglie quale di questi esami sostenere in base al proprio di livello di partenza e al tipo di certificazione di cui ha bisogno.

I contenuti delle prove DELE richiedono una preparazione specifica, motivo per il quale la nostra scuola organizza a Napoli Corsi che aiutano gli studenti a superare l’esame con successo e senza difficoltà. In base al livello di partenza di ciascuno di essi, i nostri Docenti di Madrelingua individuano il corso più adatto a loro e gli forniscono tutti gli strumenti necessri per il conseguimento di una preparazione completa e mirata.

Perché ottenere una Certificazione CAE?

I diplomi DELE hanno valore internazionale e costituiscono un requisito di accesso molto importante per i parlanti non madrelingua che desiderano accedere alle università spagnole o ad eventuali offerte di lavoro estere.

Sono certificati molto prestigiosi, indispendabili per costruire un profilo professionale competitivo che ambisce a lavorare con lo spagnolo, poiché la sola conoscenza della lingua non basta se questa non è accompagnata da un attestato ufficiale che certifichi il grado di competenza raggiunto.

Come tutti i diplomi di lingua, anche i certificati DELE possono attribuire credito formativo a scuola o all’università e dare punteggio nell’ambito di concorsi pubblici e graduatorie. Non sono soggetti a scadenza, ma in determinati contesti lavorativi potrebbero dover essere ripetuti per confermare il livello di competenza raggiunto, dopo un certo numero di anni dal conseguimento del titolo.

Le Nostre Certificazioni :

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

I Nostri Corsi :