Il First Certificate in English (FCE) è una certificazione di livello intermedio rilasciata dall’ Università di Cambridge che attesta l’abilità, nei parlanti non madrelingua, di utilizzare l’inglese quotidianamente in contesti di vita lavorativi o accademici. Secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue corrisponde al livello B2 e certifica una competenza linguistica di tipo medio-avanzato.

L’esame si compone di 4 parti, perché valuta le principali competenze linguistiche dei candidati (reading, writing, listening, speaking), e si supera con un punteggio pari o superiore a 160, al quale segue il relativo grado di promozione (A, B o C). Tuttavia, facendo parte degli esami ESOL di Cambridge, a chi non raggiunge il punteggio minimo per il rilascio dell’attestato FCE permette comunque di ottenere la certificazione PET, che è quella immediatamente inferiore e corrisponde al livello B1 (in questo caso è necessario totalizzare un risultato che non scende sotto i 140 punti). Viceversa, a chi supera l’esame in modo particolarmente lodevole, con un totale di 180 punti o più, rilascia direttamente la certificazione di grado superiore (CAE), corrispondente al livello C1.

Per superare l’esame con successo e ottenere un punteggio soddisfacente, il metodo più sicuro è quello di affidarsi ad una scuola di lingue che organizza corsi mirati al conseguimento di questa certificazione. Clarence House Academy prepara a Napoli gli studenti che hanno intenzione di sostenere l’esame FCE, attraverso l’organizzazione di corsi individuali o di gruppo, somministrati da esperti Docenti Madrelingua.

A cosa serve la Certificazione FCE ?

Il First Certificate in English è l’esame della famiglia Cambridge English più diffuso perché certifica il livello minimo di conoscenza di inglese richiesto oggi in numerose aziende, nei concorsi pubblici e nei paesi anglofoni che organizzano programmi di studio per stranieri. 

La certificazione che rilascia è riconosciuta non solo dall’Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende sparse in tutto il mondo, mentre in Italia può attribuire punteggio per eventuali concorsi o graduatorie. Non ha scadenza, anche se in un contesto lavorativo o accademico potrebbe essere necessario rinnovarlo dopo un certo numero di anni, e apre la strada per il raggiungimento del livello successivo, il CAE, che permette di rafforzare le competenze già in possesso e ottenere una solida ed efficace padronanza dell’inglese.

Le Nostre Certificazioni :

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

I Nostri Corsi :