Il KET (Key English Test) è il primo livello degli esami dell’Università di Cambridge e attesta una conoscenza base dell’Inglese che corrisponde al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). È un esame che si affronta durante le prime fasi di apprendimento dell’inglese e certifica l’abilità di comunicare in situazioni semplici e quotidiane.

Esistono due versioni dell’esame: il KET e il KET for Schools, entrambe caratterizzate dallo stesso livello di difficoltà ma incentrate su argomenti e temi differenti. La nostra scuola organizza a Napoli Corsi di Preparazione ai test con Insegnanti Madrelingua che individuano il miglior approccio didattico per ogni singolo studente e gli forniscono una preparazione mirata e completa, con la quale poter superare l’esame senza alcuna difficoltà. Al termine del corso, infatti, ciascun allievo è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, comunicare nella maggior parte delle situazioni note e capire brevi informazioni orali.

Il KET, come tutti gli esami Cambridge, valuta l’abilità dei candidati di utilizzare l’inglese in contesti reali e incoraggia lo sviluppo di competenze pratiche, senza perdere di vista l’importanza di una solida conoscenza formale e strutturale della lingua. Rappresenta, inoltre, un primo e imprescindibile passo per coloro che intendono proseguire verso il PET (Livello Cambridge 2) e verso gli esami successivi proposti dalla Cambridge University.

Perché ottenere una Certificazione KET ?

Il KET è un esame semplice ma nello stesso tempo di estrema importanza per coloro che intendono approcciarsi allo studio dell’inglese in modo professionale, essendo la base essenziale da cui partire per conseguire le successive Certificazioni Cambridge English. L’attestato che rilascia è un documento riconosciuto in tutto il mondo che certifica una conoscenza sufficiente dell’inglese, con la quale poter viaggiare in paesi esteri senza troppe difficoltà e comprendere la maggior parte delle situazioni quotidiane in cui ci si ritrova.

Facendo parte degli esami ESOL di Cambridge, inoltre, il KET rilascia uno degli attestati linguistici più importanti e completi a livello internazionale.

Le Nostre Certificazioni :

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

I Nostri Corsi :