Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di inglese per studenti non madrelingua più famoso al mondo richiesto dai paesi anglofoni per l’ammissione di stranieri ai percorsi professionali e accademici. È un requisitio di accesso fondamentale per molti college e università americane, inglesi, canadesi e australiane, ma è anche un titolo particolarmente richiesto dalle aziende, dalle strutture governative e internazionali, e dai paesi di lingua inglese che necessitano di un visto di immagrazione. Di conseguenza, insieme all’esame di certificazione IELTS, è uno dei test più utilizzati al mondo per valutare il livello di competenza di inglese come L2.  

La nostra scuola di lingue organizza a Napoli corsi di preparazione all’esame con docenti madrelingua che forniscono una solida preparazione di livello avanzato e puntano al potenziamento delle reali capacità comunicative degli studenti, chiamati ad elaborare e a comprendere informazioni complesse in lingua inglese. Ciò è dipeso dal fatto che le prove del TOEFL si concentrano più sul reale livello di conoscenza della lingua che sugli elementi strutturali e funzionali dell’inglese, essendo questo un esame che ha l’obiettivo di riconoscere, in chi lo supera, la capacità di studiare e lavorare in un contesto esclusivamente anglofono, senza problemi.

A cosa serve la Certificazione TOEFL ?

La certificazione TOEFL è una condizione imprescindibile per accedere a molte università straniere e ricoprire incarichi di lavoro nei paesi anglofoni che la richiedono. È infatti un esame prettamente accademico che ha l’obiettivo di immergere lo studente nella quotidianità della vita lavorativa e universitaria del paese scelto. È, inoltre, una delle poche certificazioni che attesta una reale capacità di livello avanzato nell’uso dell’inglese, motivo per il quale costituisce un valore aggiunto per quanti desiderano lavorare con questa lingua.

L’esame del TOEFL è standardizzato, ciò significa che si svolge interamente al computer e fornisce, nella maniera più precisa possibile, un quadro affidabile e imparziale delle competenze scritte e orali degli studenti di madrelingua non inglese. Per accedervi è necessario un discreto livello di conoscenza della lingua, ma frequentando un corso di preparazione al test le probabilità di successo aumenteranno esponenzialmente e con loro anche la possibilità di vivere un’entusiasmante esperienza all’Estero! 

Scopri il metodo Clarence House Academy per prepararti al TOEFL senza ostacoli!

Le Nostre Certificazioni :

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

I Nostri Corsi :