FCE Napoli

Il First Certificate in English (FCE) è una certificazione di livello intermedio rilasciata dall’ Università di Cambridge che attesta l’abilità, nei parlanti non madrelingua, di utilizzare l’inglese quotidianamente in contesti di vita lavorativi o accademici. Secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue corrisponde al livello B2 e certifica una competenza linguistica di tipo medio-avanzato.

Esame

L’esame si compone di 4 parti, perché valuta le principali competenze linguistiche dei candidati (reading, writing, listening, speaking), e si supera con un punteggio pari o superiore a 160, al quale segue il relativo grado di promozione (A, B o C). Tuttavia, facendo parte degli esami ESOL di Cambridge, a chi non raggiunge il punteggio minimo per il rilascio dell’attestato FCE permette comunque di ottenere la certificazione PET, che è quella immediatamente inferiore e corrisponde al livello B1 (in questo caso è necessario totalizzare un risultato che non scende sotto i 140 punti). Viceversa, a chi supera l’esame in modo particolarmente lodevole, con un totale di 180 punti o più, rilascia direttamente la certificazione di grado superiore (CAE), corrispondente al livello C1.

Per superare l’esame con successo e ottenere un punteggio soddisfacente, il metodo più sicuro è quello di affidarsi ad una scuola di lingue che organizza corsi mirati al conseguimento di questa certificazione. Clarence House Academy prepara a Napoli gli studenti che hanno intenzione di sostenere l’esame FCE, attraverso l’organizzazione di corsi individuali o di gruppo, somministrati da esperti Docenti Madrelingua.

A cosa serve la Certificazione FCE ?

Il First Certificate in English è l’esame della famiglia Cambridge English più diffuso perché certifica il livello minimo di conoscenza di inglese richiesto oggi in numerose aziende, nei concorsi pubblici e nei paesi anglofoni che organizzano programmi di studio per stranieri.

La certificazione che rilascia è riconosciuta non solo dall’Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende sparse in tutto il mondo, mentre in Italia può attribuire punteggio per eventuali concorsi o graduatorie. Non ha scadenza, anche se in un contesto lavorativo o accademico potrebbe essere necessario rinnovarlo dopo un certo numero di anni, e apre la strada per il raggiungimento del livello successivo, il CAE, che permette di rafforzare le competenze già in possesso e ottenere una solida ed efficace padronanza dell’inglese.

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

Compila il seguente form per richiedere informazioni

    Scopri i nostri corsi