Corsi di Francese a Napoli

Stai pensando di studiare il Francese ma non sai da dove iniziare?

Vuoi imparare il francese o aumentare il tuo livello di competenza linguistica con l’aiuto di un insegnante madrelingua? Scopri la nostra proposta formativa e trova il Corso di Francese a Napoli che fa per te! Clarence House Academy va incontro ad ogni tua esigenza e ti propone un’ampia gamma di soluzioni tra cui poter scegliere il tuo personalissimo percorso di apprendimento: impara il francese con lezioni individuali o di gruppo, in aula o via skype, oppure approfitta dei corsi finalizzati al conseguimento delle Certificazioni Europee, al recupero scolastico e alla formazione aziendale. Qualunque sia la tua esigenza di apprendimento, noi ti aiutiamo a soddisfarla!

Le nostre proposte formative sono accessibili a chiunque desideri imparare il francese, e tutti i corsi, somministrati esclusivamente da docenti madrelingua, sono suddivisi per livello, in modo da garantire la formazione di classi omogenee e rigorosamente a numero chiuso (massimo 5/10 studenti).

I corsi finalizzati al conseguimento delle Certificazionie Europee (DELF e DALF) sono suddivisi nei sei livelli di competenza previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (A1, A2, B1, B2, C1 e C2): con il nostro aiuto sarai indirizzato verso quello che fa per te a seconda delle tue competenze di partenza.

Corsi di Francese Business

I corsi di Francese Business sono l’ideale per chi non può sostenere l’impegno di una formazione a tempo pieno e deve conciliare lo studio della lingua straniera con le esigenze lavorative. Questi, infatti, garantiscono la massima flessibilità nella scelta dei giorni e degli orari in cui seguire le lezioni e prevedono l’affiancamento di un docente madrelingua dedicato, che elabora un programma su misura per ciascun candidato.

I Corsi Business sono rivolti ai Manager, ai Professionisti e ai Dipendenti d’azienda che per esigenze professionali o accademiche devono imparare il francese o hanno la necessità di approfondire le loro conoscenze pregresse della lingua.

Perché studiare il Francese ?

Il francese è la seconda lingua straniera più studiata dopo l’inglese, e pur avendo una grammatica molto complessa, fa parte delle lingue romanze, cosa che l’avvicina all’italiano e lo rende per noi particolarmente intuitivo. Ciò non significa che sia facile da imparare, perché lo studio di una qualsivoglia lingua straniera richiede impegno e dedizione, ma l’affinità delle costruzioni grammaticali e la presenza di numerose parole simili all’italiano, rendono per noi il percorso di apprendimento del francese leggermente più semplice.

Corsi di Francese per Bambini

I nostri corsi di francese per bambini sono studiati per coinvolgere i più piccoli in attività didattiche divertenti, efficaci e interattive, che li aiutano a muovere i primi passi nell’apprendimento della lingua senza alcuno sforzo. Mettere a frutto le loro straordinarie capacità di apprendimento e mantenere desta la loro attenzione, sono i principali obiettivi dei nostri corsi, che ogni anno registrano un numero sempre maggiore di iscritti. Le classi sono rigorosamente a numero chiuso e garantiscono la massima attenzione dei docenti nei cofronti di ogni singolo studente.

Se anche tu desideri indirizzare il tuo bambino verso lo studio precoce del francese, affidati alla pluriennale esperienza da Clarence House Academy: i nostri insegnanti madrelingua lo accoglieranno in un contesto colorato e familiare nel quale si sentirà casa, farà amicizia con altri bambini e imparerà il francese divertendosi.

Corsi di Gruppo

Corsi Individuali

Docenti Madrelingua

Corsi per Bambini

Contattaci attraverso i seguenti recapiti :

Via Ottavio Caiazzo, 8
Napoli NA

Tel 081 195 66 910
Fax 081 195 66 906
info@clarencehouseacademy.com

o compila semplicemente il seguente form

Domande Frequenti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua .

Siamo centro registrato Trinity College London. (Esami in Sede) .

Sì,dal MIUR e a livello internazionale ,previo superamento di apposito esame a fine corso ( Trinity o Cambridge ) .

Non c’ è un’età media. La formazione delle classi tiene conto di due fattori : Età e Livello, in modo da avere gruppi omogenei. Attualmente Il nostro studente più piccolo ha meno di 6 anni e il più anziano è ultrasettantenne !

Sono previsti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, 6 livelli, A1, A2, B1, B2, C1 e C2 .

Nel prezzo è incluso il materiale didattico( non è incluso che per i bambini fino alle scuole medie) .

In ogni aula c’è un minimo di 5 studenti ed un massimo di 10 .

Per completare un livello, è sufficiente frequentare proficuamente l’anno scolastico (ottobre – giugno). E’ possibile impiegare meno tempo se si aderisce ad un corso intensivo, appositamente dedicato o se si usufruisce di uno dei nostri pacchetti di lezioni individuali (10, 20 e 30 ore) .

Se uno studente mostra di fare progressi rapidamente, il Direttore Didattico con il docente valuterà la possibilità di inserirlo nel livello immediatamente superiore .

Le nostre docenze sono finalizzate al conseguimento di tutte le certificazioni internazionalmente riconosciute: First Certificate in English, Trinity, Yle, Cae, Cpe, Ielts, Toefl, KET, PET .

Si, effettuato un breve test, lo studente parteciperà ad una lezione di gruppo .

Tutti i nostri insegnati conoscono o vengono preparati alla conoscenza dell’italiano almeno ad un livello base .

In genere da 1 a 2 volte a settimana per i corsi di gruppo. Per i corsi individuali, la frequenza può variare in base al percorso didattico personalizzato .

Sì, è molto importante effettuare un placement test per ben definire il livello di partenza .

L’ insegnamento si riferisce al conseguimento delle 4 abilità necessarie per la conoscenza di qualsiasi lingua: 

listening, speaking, reading and writing, dando però maggiore focus su speaking e listening .

Accettiamo qualsiasi forma di pagamento: contante, bonifico, carta di credito, bancomat, assegni .

Sì, è possibile pagare in 4 rate decrescenti .  

Tutti i Nostri Corsi :