We made it !

We made it! In pieno caldo sahariano, tra caos mentale e sgambetti di past tense e genitivo sassone, i nostri studenti hanno superato con risultati strepitosi gli esami per le certificazioni di lingua inglese Trinity Gese Grade 1-9, Cambridge FCE, Cambridge CAE e IELTS.

Il 97% è stato promosso: di cui 47% sono studenti interni della nostra scuola di lingue; 32% sono provenienti dal Liceo Elsa Morante e  21% studenti della Scuola media Amanzio Ranucci Alfieri.

Noi di Clarence House Academy ci siamo presi cura della loro preparazione, guidandoli nei corsi e fiancheggiandoli nelle prove d’esame. Ma se sono riusciti a fare centro è stato prima di tutto grazie al loro impegno e allo studio costante della lingua della regina. Bravissimi tutti!

Quest’anno, poi, 40 studenti del Liceo Mazzini, seguiti da Matt Rowland-Tims Matrisciano, hanno iniziato a prepararsi per concorrere al Cambridge FCE. A loro facciamo un grande in bocca al lupo e ci complimentiamo per l’assidua frequenza e la voglia di imparare mostrata sia tra i banchi che a casa. Dopo la pausa estiva riprenderemo là dove abbiamo interrotto, fino agli esami di novembre.

Un grazie al preside del Liceo Mazzini, Gianfranco Sanna che, consapevole dell’importanza delle lingue nel mondo che abitiamo, ha scelto di dedicare ore e risorse alla formazione linguistica. Ringraziamo anche la professoressa Fulvia Lovero che con passione ha abbracciato il progetto mostrandoci tutta la dedizione che potessimo meritare; alla professoressa Mariavittoria Fimiani, instancabile e sempre reperibile, dentro e fuori dall’aula; alle professoresse Almerinda Cirino e Annalisa Tirri, punti di riferimento in questo bel viaggio; e ad Alessandra Sacchi che con premura ha fatto in modo che il suo studente non vedente potesse partecipare attivamente alle lezioni.

Il nostro più gioioso grazie a tutti per averci scelto. E malgrado gli esami non finiscano mai, per il momento… Enjoy the summer!

Livia Iannotta